6 Minuti6 Dicembre 2022

I 10 migliori regali di Natale per sostenere le associazioni che lottano contro il cancro


Ecco la top ten dei doni solidali che aiutano malati di tumore, famiglie, medici e ricercatori

Scommettiamo che siete immersi in pieno nel tour dei regali di Natale. Giusto? State correndo tra negozi, liste, siti internet, pacchetti e nastri. Ma sappiamo anche che, se avete ricevuto una diagnosi di tumore, il pensiero va alla malattia, alla chemio e a tanto altro. Allora, noi di Koala Strategy vi suggeriamo i 10 migliori regali di Natale solidali: quelli buoni, anzi buonissimi, perché sostengono la ricerca oncologica o il lavoro di medici e operatori che ogni giorno si occupano di cancro. Leggete la nostra top ten, quella dei 10 doni più belli, e iniziate lo shopping più dolce del momento!

1. Le decorazioni di Fondazione Airc

Se cerchi qualche addobbo per dare un tocco unico all’albero di Natale e alla casa, ci sono le stelle in plexiglass di Fondazione Airc, luminose e glitterate. In ogni confezione trovi 2 stelle e un biglietto di auguri, se vuoi regalarle a chi ami. Le decorazioni sostengono il lavoro dei ricercatori dell’associazione.

Compralo qui

2. Il cioccolato di Fondazione Ieo-Monzino

Ecco il dono più goloso. Ovvero la boulle-lattina rosso fuoco che contiene ottime praline di cioccolato fondente. Noi le abbiamo provate: una tira l’altra… Non solo: acquistandole, aiuterai medici e ricercatori dell’Istituto europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Compralo qui

3. Le stelle di Natale dell'Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi

È uno dei regali solidali più famosi. Dal 1989, infatti, AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi) ti aspetta nelle piazze italiane per comprare la splendida pianta simbolo del Natale, che aiuta la ricerca, la cura e l’assistenza dei malati di questi tumori. Quest’anno l’appuntamento è l’8, 9, 10 e 11 dicembre.

Compralo qui

4. Lo gnomo di Agop

Da 45 anni, AGOP onlus (Associazione genitori oncologia pediatrica) è al fianco dei piccoli malati di tumore ricoverati al Policlinico Gemelli di Roma e delle loro famiglie. Se vuoi fare qualcosa anche tu, acquista subito il buffo e dolcissimo Elfo di Natale. Morbido e caratteristico, è perfetto per i bambini o per rendere più magica la tua casa durante le feste.

Compralo qui

5. Il Panettone di Fondazione Umberto Veronesi

Il simbolo del Natale? Non ci sono dubbi, è il panettone. Quello di Fondazione Umberto Veronesi è perfetto: perché è fatto dal mitico marchio Balocco, a lievitazione naturale e con ingredienti di qualità, e sostiene la ricerca degli scienziati di Fondazione Veronesi contro i tumori infantili, che ogni anno colpiscono oltre 2.000 bambini.

Compralo qui

6. La candela dell'Associazione Bianca Garavaglia

Una candela profumata è l’ingrediente ideale per creare l’atmosfera natalizia o per donare un sorriso alla tua amica del cuore. Se poi è una candela solidale come quella dell’Associazione Bianca Garavaglia, allora hai il regalo perfetto perché sostieni anche i progetti dell’organizzazione nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Compralo qui

7. Il box gourmet di Lilt

Un panettone integrale bio, i rigatoni, il sugo agli aromi, i biscotti al cioccolato, la tavoletta di cioccolato extra fondente e, per chiudere in bellezza, la tisana della sera. Tutte queste delizie, ottime per pranzi e cenoni, si nascondono nella scatola di Natale firmata Lilt, la Lega italiana per la lotto contro i tumori.

Compralo qui

8. L'agenda di aBRCAdabra

L’agenda è il must have da regalarsi e da regalare per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto. Allora, scegli quella di aBRCAdabra, l’associazione dedicata ai portatori di mutazioni dei geni BRCA e alle loro famiglie. Con questo semplice gesto, sosterrai il progetto ‘La carezza della mamma’, che dona regali ai bimbi rimasti orfani per colpa di un tumore legato alle mutazioni. Prenotala subito mandando un messaggio al numero WhatsApp 3517717451.

WhatsApp

9. Il Panettone di Komen

Se hai un tumore al seno e vuoi sostenere le attività di Komen, allora non perdere tempo e prenota il loro panettone. E’ preparato dallo storico marchio Tre Marie e ti stupirà con l’impasto con canditi di arance di Sicilia, uvetta sultanina e cubetti di cedro Diamante. Con i fondi raccolti saranno realizzate nuove giornate della Carovana della Prevenzione, che gira l’Italia offrendo esami e visite.

Compralo qui

10. La pallina di Peter Pan

Finiamo con la pallina di Natale più bella che c’è. Perché è colorata, fatta e mano e, soprattutto, è un regalo solidale di Peter Pan, l’organizzazione romana che ha costruito nella capitale 3 case di accoglienza per i piccoli malati oncologici e le loro famiglie. Cosa aspetti a collezionare queste palle?

Compralo qui