Libri

Un libro è…un momento di relax, un biglietto per mondi lontani, una pillola contro la solitudine, un salvagente speciale per imparare. Già, un romanzo o un saggio possono essere tutte queste cose. E anche molte di più perché, come ha detto il filosofo Jean Paul Sartre “le storie sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità”.

Ecco perché anche noi abbiamo costruito qui la nostra biblioteca speciale dove ti suggeriamo i titoli che amiamo. Ovviamente si tratta di testi che parlano di cancro e lo fanno da angolature anche molto diverse: ci sono autobiografie forti di vita vissuta o i saggi di grandi medici e scienziati, come quelli del celebre oncologo Umberto Veronesi o dell’immunologo Alberto Mantovani. E poi, ancora, inchieste e racconti per saperne di più su tumori e cure o per trovare un po’ di speranza nelle parole di chi ce l’ha fatta.

Hai un consiglio o suggerimento? Scrivici a info@koalastrategy.com

Novità tra gli scaffali

Koala Strategy. La storia di un sogno - Elisa Ramundo - 2022

Koala Strategy - La storia di un sogno

Elisa ha quasi 30 anni e una valigia già pronta per volare in America, dove la aspetta un Master in Legge e la vita che desidera da sempre. Ma poche settimane prima di partire, si ritrova seduta nello studio di un medico che pronuncia la parola cancro. Già, lei ha un tumore al colon. Pian piano, la malattia le ruba tanto, troppo, ma Elisa promette che non le porterà via i suoi sogni. Gli Stati Uniti, l’amore, degli amici speciali: sono solo rimandati. Perché un’esperienza così devastante ti insegna che sei sempre più forte di quello che pensi…

Approfondisci

Scelti per te…